ZeoVegetal - Bios Fertilizzanti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ZeoVegetal

ITALIANO > Prodotti > SUBSTRATO DI COLTIVAZIONE
ZeoVegetal
TIENE SVEGLIE LE PIANTE!
ZeoVegetal è una combinazione studiata con basi vegetali, ottenuto da sottoprodotti della tostatura del caffè e borlande da barbabietole da zucchero con l’aggiunta di zeolitite.
Tali materie prime, abbracciano ciò che BIOS promuove da sempre, ovvero, la produzione di fertilizzanti realizzati in Economia Circolare; infatti ciò che risulta essere un residuo per la filiera delle torrefazioni del caffè e degli zuccherifici, per BIOS diventa una delle materie prime importanti per la realizzazione di ZeoVegetal.
L’aggiunta di tettosilicati (zeolititi a base di cabasite) selezionati di calcio e magnesio influenzano positivamente la capacità di scambio cationico, garantiscono il rilascio graduale e progressivo dell’acqua e degli elementi nutritivi, altrimenti soggetti alla lisciviazione, garantendo al terreno costante umidità e libera circolazione dell’aria evitando stress alle radici, ostacolando l’asfissia radicale e favorendo l’attività dei microrganismi utili.
ZeoVegetal apporta al terreno sostanza organica da matrice vegetale, rilascia acidi umici e fulvici i quali contribuiscono notevolmente alla solubilizzazione di sostanze nutritive nei terreni in cui vengono distribuiti, a giovamento finale delle coltivazioni.
ZeoVegetal migliora pertanto: la struttura del suolo, aumenta la solubilizzazione e la disponibilità dei nutrienti da natura vegetale alle radici, rispetta l’ambiente e nei terreni sciolti trattiene l’acqua e gli elementi nutritivi, piuttosto che causare inquinamento nelle falde acquifere.
ZeoVegetal non rilascia odori sgradevoli, può essere stoccato in qualsiasi tipo di magazzino ed utilizzato ovunque, su colture agricole, verde pubblico, ecc..
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu